Solori Spa

Dove lo Sportello Remoto è già stato adottato con successo e soddisfazione del pubblico

La Solori Spa ha affrontato la sfida della mancanza di personale nelle sedi minori di Verona durante la pandemia, adottando con successo lo Sportello Remoto 4.0®.

Descrizione del cliente

Categoria: Società private di riscossione tributi

Solori Spa è una rinomata società specializzata nella riscossione dei tributi, con sede principale nella provincia di Verona.

Con un impegno costante verso l’efficienza e la trasparenza, Solori Spa si dedica alla gestione accurata dei tributi locali, offrendo servizi essenziali per i cittadini veronesi.

Essendo un’entità critica nell’amministrazione fiscale locale, la società gioca un ruolo fondamentale nel supportare le infrastrutture pubbliche attraverso una raccolta fiscale efficace e consapevole.

Descrizione del progetto

Solori Spa si è trovata di fronte alla sfida di mantenere operativi tutti i suoi uffici nelle sedi minori della provincia di Verona, nonostante la frequente mancanza di personale sul posto.

Questa esigenza si è acuita durante il periodo del Covid-19, quando era essenziale erogare servizi senza contatto diretto con il pubblico.

Per rispondere a queste sfide, Solori Spa è stata tra le prime aziende ad adottare Sportello Remoto 4.0®, che ha permesso di presidiare le sedi minori e continuare a offrire servizi di riscossione tributi senza interruzione.

I box di servizio sanificati e l’assenza di contatto fisico diretto hanno garantito la continuità del servizio in totale sicurezza durante tutta la pandemia.

L’implementazione di Sportello Remoto 4.0® ha garantito a Solori Spa di superare efficacemente le difficoltà operative legate alla disponibilità di personale e alle restrizioni sanitarie, garantendo la piena funzionalità degli uffici e la sicurezza dei cittadini.

Oggi, con l’integrazione della versione aggiornata ReWeb, Solori Spa continua a essere un punto di riferimento per l’innovazione nel settore della riscossione tributi, dimostrando l’efficacia delle soluzioni digitali avanzate nel rispondere a esigenze complesse e dinamiche.

Andrea Guardini
Andrea GuardiniResponsabile della concessione di rateazione
Leggi Tutto
Andrea Guardini di Solori spa è "l'uomo ReWeb". Il suo settore è la Riscossione Coattiva e si interfaccia ormai da anni con il suo Sportello Virtuale. Vinta la diffidenza iniziale dei Contribuenti, si rendono subito conto della facilità di utilizzo, dell'immediatezza e stabilità del Sistema e preferiscono sempre di più utilizzare l'app web da remoto per non recarsi in centro a Verona con i disagi connessi.
Condividi questa storia

Guarda il video

Scopri le altre storie

Comune di Isernia

Il Comune di Isernia ha rivoluzionato il rapporto tra cittadini e istituzione comunale introducendo lo Sportello Remoto® e ReWeb®. Grazie a queste innovazioni, ora è più semplice per i cittadini accedere ai servizi comunali e interagire con l’amministrazione, migliorando così l’efficienza e la comodità delle pratiche amministrative.

Leggi questa storia »

Camera di Commercio di Cosenza

Lo Sportello installato nella sede di Cantinella permette di evitare lunghi e scomodi viaggi dall’area ionica verso Cosenza per accedere ai numerosi servizi offerti dalle aziende del territorio. Presto, verranno aggiunti ulteriori servizi erogati da altre aziende e enti, accessibili tramite lo stesso Sportello.

Leggi questa storia »