Comune di Isernia

Dove lo Sportello Remoto è già stato adottato con successo e soddisfazione del pubblico

Il Comune di Isernia ha rivoluzionato il rapporto tra cittadini e istituzione comunale introducendo lo Sportello Remoto® e ReWeb®. Grazie a queste innovazioni, ora è più semplice per i cittadini accedere ai servizi comunali e interagire con l'amministrazione, migliorando così l'efficienza e la comodità delle pratiche amministrative.

Descrizione del cliente

Categoria: Servizi di consulenza al pubblico

Il Comune di Isernia è un’istituzione pubblica che governa il territorio e offre una vasta gamma di servizi ai suoi cittadini.

Situato nella regione Molise, Isernia è un importante centro urbano che svolge un ruolo chiave nella vita sociale, economica e culturale della zona.

L’amministrazione comunale si impegna a promuovere lo sviluppo sostenibile, la partecipazione civica e il benessere della comunità locale.

Offre servizi amministrativi, culturali, sociali e infrastrutturali per soddisfare le esigenze dei residenti e favorire la crescita e il progresso della città.

Descrizione del progetto

Il 4 aprile, il Comune di Isernia ha svelato alla stampa il suo ambizioso progetto Sportello Remoto®, inserito nel quadro del PNRR e della strategia di digitalizzazione dei servizi per i cittadini.

Questo innovativo sistema ha preso forma attraverso l’installazione di tre postazioni strategiche in punti chiave della città.

L’ubicazione di queste postazioni è stata attentamente studiata per garantire una facile accessibilità a tutti i residenti, riducendo al minimo la necessità di spostamenti in auto e le problematiche legate al parcheggio.

L’obiettivo principale è semplificare e ottimizzare il processo di ottenimento dei servizi comunali, consentendo ai cittadini di risparmiare tempo prezioso, soprattutto nei casi in cui è necessario prenotare un appuntamento.

Questa iniziativa segna un importante passo avanti nel migliorare il rapporto tra l’amministrazione comunale e i suoi cittadini, offrendo un’esperienza più efficiente e conveniente per tutti.

Angelo Iannone e Vittorio Monaco
Angelo Iannone e Vittorio MonacoAssessori del Comune di Isernia
Leggi Tutto
Con i fondi del PNRR il Comune ha voluto attivare fortemente gli Sportelli Remoti 4.0® che avvicinano al cittadino alle istituzioni. Con questi sportelli saremo in grado di erogare gli stessi servizi che attualmente vengono erogati solamente con sportelli fisici attraverso l'utilizzo di postazioni remote che si troveranno dislocate in varie parti della città e che consentiranno ai cittadini di poter avere stessi servizi senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali. Questo consentirà un abbattimento notevole che CO2 in città perché non ci sarà una necessità di spostarsi con mezzi propri con mezzi pubblici per raggiungere gli uffici comunali.
Condividi questa storia

Guarda il video

Scopri le altre storie

Solori Spa

La Solori Spa ha affrontato la sfida della mancanza di personale nelle sedi minori di Verona durante la pandemia, adottando con successo lo Sportello Remoto 4.0®.

Leggi questa storia »

Camera di Commercio di Cosenza

Lo Sportello installato nella sede di Cantinella permette di evitare lunghi e scomodi viaggi dall’area ionica verso Cosenza per accedere ai numerosi servizi offerti dalle aziende del territorio. Presto, verranno aggiunti ulteriori servizi erogati da altre aziende e enti, accessibili tramite lo stesso Sportello.

Leggi questa storia »